IL PROGETTO SKINALP

L'IDEA

"Mi lanciarono una pelle da scialpinismo e mi si attaccò ai pantaloni.  Pensai: e se facessi una cintura?"

 

Mario, Skinalp co-founder

LA FORMULA

 - 2 appassionati di scialpinismo

- 1 idea in testa

- 1 pizzico di creatività e manualità

- L'attenzione per il riuso, il riciclo e   il non-spreco

LE ORIGINI

Tutto nasce nel cuore della Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco, tra una gita di scialpinismo e panorami mozzafiato.

PARTNERS

COM'è NATO SKINALP

 

Skinalp è una realtà nata in Valle d'Aosta da chi ha sempre vissuto le montagne nelle sue innumerevoli sfaccettature.


La sua originalità sta nell'utilizzare come materia prima dei suoi manufatti le pelli da scialpinismo provenienti dagli scarti di fabbricazione.

 

Il progetto prende vita da un'intuizione di chi, per educazione e cultura, ha sempre avuto un debole per il riciclo, il riuso e il minor spreco possibile.

 

E' stato e continua ad essere un percorso entusiasmante in cui si sono intrecciate persone, conoscenze e professionalità che hanno trovato il loro posto preciso come le tessere di un mosaico.

 
 

GUARDA LA

VIDEOSTORY

PERCHé SCEGLIERE SKINALP?

Prodotto unico: nato da un'idea semplice ma assolutamente originale, realizzato artigianalmente e, inoltre, personalizzabile.

 

Riuso/riciclo: Pomoca, leader mondiale nella produzione di pelli da scialpinismo, è l'attuale fornitore dei materiali di scarto provenienti dalle proprie lavorazioni. In questo modo Skinalp contribuisce a dare una seocnda vita alle pelli scartate per questioni qualitative.

 

Qualità: componenti 100% Made in Italy (escluse le pelli Made in Switzerland), sinonimo di qualità. Le pelli da scialpinismo sono un materiale estremamente resistente e lavabile.


Filiera di lavorazione racchiusa in poche centinaia di km: ottimizzando così i costi ed avendo un minore impatto sull'ambiente.

 

Responsabilità sociale: è stimolante l'impegno di devolvere una parte del ricavato per la Onlus Sanonani che si occupa della gestione di una casa-famiglia in Nepal vicino a Kathmandu e, dopo il terremoto del 2015, è impegnata nella ricostruzione di abitazioni distrutte. 

Photo & Video: Martino Frova Photography

© 2019 Skinalp

P. IVA 01242180071